Si è svolta oggi, venerdì 23 giugno, la prima gita sottosopra della nostra fantastica Estate Ragazzi. Abbiamo percorso Cagliari sottosopra…
Abbiamo invaso la città con le nostre magliette colorate, con l’impegno di salutare con gentilezza tutti quelli che abbiamo incontrato. Stanchi e felici, siamo andati alla scoperta delle antiche cisterne puniche e romane, usate come luoghi di preghiera e di culto a santa Restituta, della Cagliari romana, custodita nel sottosuolo di Sant’Eulalia, delle brutture della guerra mondiale e della bellezza della solidarietà visitando il Rifugio Antiaereo dei Salesiani e l’ospedale sotterraneo della Croce Rossa.
Un pranzo al fresco dei meravigliosi Giardini Pubblici e la conclusione con la preghiera e la buonanotte salesiana in Cattedrale…
Cosa si può voler di più?
Un immenso saluto e un grazie speciale dagli oltre trecento ragazzi dell’Estate Ragazzi Salesiana e dai formidabili animatori!
L’avventura riprende lunedì!
Ringraziamo la Croce Rossa Italiana, la dott.ssa Loche, L’Area Archeologica E Museo Di Sant’Eulalia, don Marco Lai, il Comune di Cagliari e soprattutto gli amici de L’Isola Che Vorrei, che ci hanno fatto da guida e da supervisori nei vari siti visitati. Così come un grazie a don Alberto Pala che ci ha accolti in Cattedrale.