Ogni giorno offriamo il servizio di doposcuola dalle 14,30 fino alle 17,30.
I bambini verranno accolti, sempre nel rispetto della proposta educativa, con varie attività organizzate.
In particolare, 2/3 volte alla settimana portiamo avanti il progetto “Il teatro di Teodoro”.
In questo laboratorio, i bambini impareranno l’arte del trasformarsi e del recitare attraverso l’ascolto della storia della“Chiocciolina Maffi”.
Con l’aiuto del coniglio Teodoro andranno poi alla ricerca del materiale per costruire il teatro e le maschere da usare nelle loro rappresentazioni.
Uno degli obiettivi da raggiungere sarà quello di acquistare un’autonomia sempre maggiore sia nelle attività individuali che in quelle di gruppo.
Inoltre, durante l’arco della settimana, vengono proposte le attività extrascolastiche tra cui minibasket, danza e coding. Vi invitiamo a visitare la pagina specifica di queste opportunità per avere informazioni più specifiche.
La mensa
Il momento del pasto
Una grande attenzione è riservata al momento del pasto, visto come parte integrante del processo educativo nonché momento dedicato alla socializzazione e alla responsabilizzazione dei bambini più grandi.
Quasi come a casa
La stessa mensa è strutturata come spazio di accoglienza ricco di decorazioni.
I bambini non solo verranno educati ad un’alimentazione varia ed equilibrata, ma anche ad evitare gli sprechi.
Quasi come a casa
Tutti i pasti vengono preparati giornalmente nella nostra cucina interna, permettendoci così una differenziazione anche per i bambini con allergie e intolleranze particolari.