Cos'è spazio compiti

SPAZIOCOMPITI è un servizio educativo di supporto allo studio, rivolto a tutti i ragazzi dalla prima media alla seconda superiore che cercano un supporto nello svolgimento dei compiti, nel potenziare e organizzare al meglio il proprio metodo di studio, trovare un ambiente sereno e accogliente dove rendere il tempo dell’impegno pomeridiano più leggero ed efficace al tempo stesso.

Ma non solo studio! Nella tradizione salesiana ampio spazio è riservato al gioco, allo svago, a laboratori e attività che ciascuno potrà scegliere: è il tempo dell’aggregazione, della condivisione, della gioia dello stare insieme, della libera espressione creativa.

La nostra idea è quella di dare vita ad una comunità dove tutti, adulti, giovani e ragazzi, possano creare relazioni autentiche e significative.

 Tutte le attività saranno gestite da volontari preparati e qualificati.

foto bambina in classe
scopri il progetto spazio compiti con questo video

Scopri il progetto spazio compiti

Guarda il video per conoscere le attività offerte dal progetto spazio compiti di Cagliari Don Bosco!

Quando?

SPAZIOCOMPITI dal lunedì al venerdì dalle h. 15,00 alle h. 17,00. A seguire gioco e laboratori, fino alle ore 18,00.

Dove?

Tutte le attività si svolgono presso l’Istituto Salesiano Don Bosco, in via sant’Ignazio da Laconi 64 a Cagliari.

Quanto?

SPAZIOCOMPITI è un servizio gratuito grazie alla generosità dei volontari e di tanti benefattori e al cofinanziamento della Diocesi di Cagliari.

La partecipazione è gratuita. All’inizio del percorso è richiesto un piccolo contributo di 20,00€ per tutto l’anno, come segno di corresponsabilità e partecipazione attiva al progetto.

11

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornati sulle attività e gli eventi dell'Istituto

Le donazioni ci aiutano

Sostieni la comunità dei Salesiani di Cagliari