Venerdì 10 marzo gli studenti di IV liceo che frequentano il Potenziamento Biomedico hanno partecipato all’evento UniStem, un bellissimo viaggio nel mondo della ricerca scientifica sulle cellule staminali che si svolge in 87 Università e Istituti di Ricerca nel mondo.
UniStem Day è la giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata dal Centro UniStem a partire dal 2009. La giornata vuole essere un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca scientifica a partire dalle cellule staminali. Vengono trattate esperienze collegate alla ricerca, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione della conoscenza che contribuiscono al progresso tecnologico e scientifico. L’evento si è svolto in 87 Università e Istituti di Ricerca nel mondo in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria. 14 Paesi, 2 continenti e 30.000 studenti: tutti insieme pronti ad intraprendere L’infinito viaggio della ricerca scientifica.
Un grazie immenso a tutti gli organizzatori, agli ospiti sportivi ed in particolare alla Prof.ssa Valeria Sogos per averci invitati, e complimenti al nostro studente Manuel Saias che ha vinto anche al quiz! 🎉
Ringraziamo anche la prof.ssa Graziella Solinas, coordinatrice del Potenziamento biomedico!