Auguri di una Santa Pasqua di Risurrezione

Cagliari Don Bosco > Blog > Comunicati > Auguri di una Santa Pasqua di Risurrezione

Carissimi giovani,
carissimi laici corresponsabili della Missione Salesiana,
Famiglia Salesiana tutta e amici di don Bosco,

è con gioia grande, e per la prima volta in questa bellissima città di Cagliari, che mi rivolgo a voi per un augurio pasquale al termine del cammino quaresimale che ho voluto definire come una “terapia del cuore”, un aiuto a “ritornare a Dio” come avevamo ascoltato dal profeta Gioele il mercoledì delle ceneri.

Oggi voglio rivolgermi a ciascuno di voi, guardarvi negli occhi, parlare ai vostri cuori e dirvi con tanta Gioia: Cristo è risorto! E’ veramente risorto, alleluia!

Cari amici , anche io questa mattina ho corso e arrivando al sepolcro non ho trovato il mio Signore, ma solo il sudario, e mi sono reso conto che quella stoffa era fatta di tante stoffe diverse che avevo incontrato lungo questa quaresima e che mi hanno preannunciato la Resurrezione di Gesù.

Stoffe di santità, quella santità della porta accanto. Ho scorto in quel sudario, pezzi di vestiti di tanti giovani della Scuola, della Formazione professionale e dell’Oratorio; ho riconosciuto la stoffa di tanti educatori, catechiste, insegnanti e genitori; ho riconosciuto pezzi di camici sacerdotali, di abiti di consacrati, di laici impegnati a dare la vita per i più deboli, ho riconosciuto anche la stoffa di tanti uomini e donne, mamme e papà, nonni e volontari che si adoperano a costruire la Pace ogni giorno, mettendo amore in tutto quello che vivono. E allora ho gridato ancora più forte: Cristo è risorto! E’ veramente risorto, alleluia!

Cristo risorto è la potenza di Dio che vince il male e la morte, che vince il mondo, che apre i cieli. Cristo risorto è la potenza di Dio nei problemi del nostro mondo, nei problemi e nella debolezza della nostra vita.
La risurrezione di Gesù ci impegna ad una grande fiducia, ad un grande ottimismo.
Cristo Risorto è l’ottimismo, la fiducia, la certezza.

Amici tutti, l’ultima parola non è del dolore o della morte, ma della VITA. Cristo è risorto! E’ veramente risorto, alleluia!

E allora, coraggio, alziamoci, e con questa certezza continuiamo a vivere da risorti nella nostra Cagliari!
E’ il tempo della creatività dell’Amore, è il tempo della rinascita, è il tempo della Speranza!
Non siamo soli, il Risorto è con noi e Maria, prima risorta col Figlio, continua ad esserci accanto e ci prende per mano!

AUGURI DI UNA SANTA PASQUA DI RESURREZIONE!
Dio benedica ciascuno di voi e tutte le vostre famiglie!
Vi voglio bene, voglio il vostro bene!

Don Angelo Santorsola
Direttore Comunità Salesiana Nostra Signora di Bonaria di Cagliari
1 Risposta

Lascia un commento