L’accoglienza migliore? Il sorriso -Madre Teresa di Calcutta
Sono nata ad Ulassai, un piccolo paese dell’Ogliastra, dove ho vissuto fino ai diciassette anni quando mi sono trasferita a Cagliari per finire gli studi. Ho frequentato l’Istituto Magistrale “Maria Immacolata” di Lanusei, gestito dalle suore Giuseppine, dove mi sono diplomata; a Cagliari ho frequentato il quinto anno all’ “Istituto Magistrale Eleonora D’Arborea” in modo da poter accedere all’Università.
Mi sono iscritta alla Facoltà di Economia e Commercio dove mi sono laureata con profitto.
La fortuna più grande della mia vita sono stati i miei genitori, oggi novantenni, mamma Amalia e babbo Mario, che con la loro semplicità e i loro insegnamenti mi hanno reso la donna che oggi sono.
Durante gli studi universitari ho sempre lavorato come educatrice nelle colonie estive gestite dai Salesiani; a Solanas ho maturato grandi soddisfazioni, personali ed umane, in queste esperienze conservo gelosamente i miei ricordi più belli.
Dopo la laurea ho iniziato a collaborare come impiegata amministrativa con il CNOS-FAP nella sede di Selargius quindi ho iniziato la mia avventura con l’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari, dove oggi rivesto il ruolo di CGA (Coordinatrice della gestione amministrativa). Nello stesso periodo subito dopo la laurea, e dopo due anni di tirocinio, ho conseguito l’abilitazione come Consulente del Lavoro e tutt’oggi gestisco uno studio professionale a Cagliari con alcuni dipendenti.