“Basta che voi siate giovani perché io vi ami assai” – (Don Bosco)
Il mio nome è Elisabetta, ma tutti mi chiamano Betty. Nata e cresciuta a Monserrato, sin dall’infanzia la mia seconda casa è stato l’oratorio delle Figlie di Maria Ausiliatrice . Qui ho sempre vissuto in un ambiente familiare, allegro e accogliente…ed è qui che ho conosciuto Don Bosco e il suo grande amore per i giovani.
Da allora, lo Spirito Salesiano e gli insegnamenti di Don Bosco hanno accompagnato le mie scelte e la mia formazione. Ho capito presto che non riesco a stare a lungo lontano dai giovani e dal loro affascinante mondo, ricco di meraviglie, ma anche di fragilità…
Così, dopo la maturità, decido di iscrivermi alla facoltà di Servizi Sociali, sicura che, in questo settore, avrei potuto fare qualcosa per i “meno fortunati”.
Ma la vita, con le sue sorprese, scombussola sempre i nostri piani… Dopo la laurea mi si presenta l’opportunità di lavorare nel mondo della scuola… nella Scuola di Don Bosco!.
Accetto questa sfida, prendo l’abilitazione all’insegnamento e…dopo circa 30 anni eccomi ancora all’Infanzia Lieta, dove mi è ancora più chiaro e ho avuto conferma che le mie giornate, lontane dai giovani, “non sono liete…”