Cagliari Don Bosco > Blog > Comunicati > Una famiglia che si allarga

Carissimi bambini, ragazzi e famiglie
Carissimi docenti e personale
Carissima Famiglia Salesiana e amici tutti

 

Carissimi amici,

una famiglia che si allarga alimenta sempre una gioia grande.

È con questo sentimento che comunico che dal 01 settembre p.v. la nostra casa salesiana si allarga per accogliere una nuova scuola, la cui gestione ci viene affidata dal Comune di Cagliari (Determinazione Dirigenziale n. 4868 del 04/08/2022): si tratta della Scuola Paritaria Comunale “Maria Teresa Atzori”, in via Sanzio a Cagliari.

Una Scuola dell’Infanzia, ricca di storia, affidata fin dal suo sorgere alle Ancelle della Sacra Famiglia in quello che era allora un popoloso e popolare quartiere in rapidissima espansione; una scuola che va oggi ad affiancarsi alla proposta educativa per la fascia d’età 3-6 anni della nostra Scuola dell’Infanzia “Infanzia Lieta”. Abbiamo, infatti, scelto di rispondere al bando del Comune di Cagliari per condividere l’esperienza della nostra tradizione educativa, per continuare a rispondere in modo diversificato alle esigenze educative del Quartiere di San Benedetto, un territorio all’interno della Parrocchia salesiana di San Paolo, per proseguire l’identità cattolica di questa scuola, cara a tanti genitori che l’hanno scelta come scuola per i propri figli.

Sarà bello accogliere nella nostra comunità educativo-pastorale i bimbi che la frequentano e le loro famiglie, nell’ottica di un cammino insieme, con la semplicità dei piccoli passi, il desiderio di conoscenza reciproca, la passione educativa di don Bosco, lo stile di famiglia, la responsabilità di cittadini impegnati in quell’opera santa che è l’educazione delle giovani generazioni, «la porzione più preziosa e delicata dell’umana società».

A tutti loro il più caloroso “benvenuti”! A noi la gioia e la responsabilità dell’accoglienza!

Un cordiale saluto a tutti.

don Michelangelo

Lascia un commento