Spesso le persone fanno arte, ma non se ne accorgono. -Vincent Van Gogh
Nasco a San Gavino Monreale il 23 Maggio del 1992, da papà Andrea e Mamma Anna Grazia, primo di quattro figli. Trascorro i miei anni da ragazzo tra il calcio, l’atletica e il gioco nell’ oratorio della mia parrocchia. Questo è stato per me luogo di crescita e di maturazione di tante amicizie, che sono state e sono fondamentali nella mia vita. Durante gli anni del Liceo Scientifico cresce in me l’amore per lo spirito educativo, che mi ha visto impegnarmi sempre più come animatore ed educatore in parrocchia e in diocesi, assumendo ruoli di responsabilità e facendomi interrogare sul futuro.
Concluso il Liceo, la preparazione e la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid da una svolta alla mia vita facendo intrecciare la mia storia con quella di Giulia, iniziando un percorso insieme, che ci porta a maggio del 2019 a unire le nostre vite nel Signore.
Mi laureo in Scienze dell’Architettura e proseguo gli studi con la laurea Magistrale in Architettura, nell’Università di Cagliari. In questi anni lo studio si nutre di una forte collaborazione con i miei colleghi e discuto la mia tesi di laurea affrontando il problema delle carceri minorili e il sistema rieducativo della pena, proponendo per il carcere minorile di Quartucciu delle soluzioni architettoniche che rendano l’ambiente più a misura d’uomo trasformando la cella in “stanza”.
Dopo un tirocinio alla Remosa, lavoro come progettista e come direttore di cantiere in un’ impresa locale, e nel mentre mi abilito come architetto.
Da tre anni svolgo il mio servizio come Docente presso l’istituto Salesiano Don Bosco mettendo in gioco le mie competenze e conoscenze al servizio dei ragazzi.